Damarco Enoteca Torino: Tradizione, Qualità e Passione dal 1959
Nel mese di novembre del 1959, Damarco Giovanni Battista e la moglie Brugnetta Michelina, insieme alla figlia Marilena, acquistano con notevoli sacrifici l’antica drogheria “Maffè dal 1890”. Già allora rinomata per la vendita di vini e liquori da asporto, l’attività viene proseguita e migliorata dalla famiglia Damarco.
Nel 1965, la figlia Marilena si sposa con Castaldo Narciso, giovane e intraprendente barista di Porta Palazzo. Con spirito innovativo, amplia la gamma di articoli, specializzandosi in vini, liquori, cioccolato, cioccolatini e caffè. Inoltre, avvia il primo servizio di ingrosso per piole e ristoranti, consolidando il legame con il settore della ristorazione.
La notorietà di Damarco Enoteca Torino cresce rapidamente. Grazie all’afflusso di clienti francesi, attratti dai prezzi convenienti del mercato locale, Damarco Enoteca diventa famosa anche nelle cittadine francesi oltre confine.
Nel 1989, Claudia, figlia di Nino e Marilena, sposa Piero Gotta, che entra a far parte della conduzione dell’attività. Insieme, realizzano l’ampliamento del negozio, che oggi vanta 9 vetrine e un’esposizione unica nel cuore di Torino.
Oggi, la Damarco Snc è riconosciuta come il negozio più fornito di vini e liquori nazionali ed esteri, con oltre 4000 referenze. Oltre a dolciumi, caffè e birre artigianali, l’attività offre sia servizi al minuto che ingrosso.
Grazie all’amicizia e alla collaborazione con bartender professionisti, abbiamo approfondito l’uso di distillati, sciroppi, bitter, vermouth, gin e creme. Questo ci ha spinti a ricercare costantemente prodotti premium, ampliando un assortimento già vasto.
Damarco Enoteca Torino è fornitore specializzato per winebar, cocktail bar e ristoranti. Tra i nostri clienti figurano i migliori locali della movida torinese.